NEW YORK la città dove andare almeno una volta nella vita

Ecco alcune idee per organizzare le vostre giornate nella Grande Mela: 

A ZONZO PER NEW YORK : fate colazione in uno dei numerosi locali che offrono sane e nutrienti colazioni; probabilmente vi basteranno per saltare il pasto di mezzogiorno. Quando siete stanchi di camminare prendete uno degli economici taxi con il tipico gesto (è sufficiente alzare la mano e vedrete un taxi fare i numeri per raggiungervi) oppure usate la metropolitana che vi porterà ovunque nella Grande Mela. 

VISITATE I QUARTIERI IN ELICOTTERO: oltre Manhattan andate alla scoperta dei quartieri in forte espansione e che propongono soluzioni alternative alla zona centrale di New York. Brooklyn è molto interessante e la stanno ristrutturando completamente; è raggiungibile con la metro e in pochi minuti sarete a Times Square. Oppure Staten Island, Long Island City ed il Bronx, un quartiere un tempo malfamato che ora si sta rivalutando. Dall'elicottero la vista è mozzafiato e potrete godere di una vista esclusiva di New York. 

A NEW YORK TUTTO È POSSIBILE: a New York, in un certo senso, vi sembrerà di vivere come in un sogno... Vi troverete al centro di un film in cui i protagonisti siete voi! Le strade senza fine, i negozi dove è bello perdersi e passare ore senza accorgersene, i veloci ascensori che vi portano sul Top of the Rock o sull'Empire State Building, una passeggiata in bicicletta sul ponte di Brooklyn. Prendete il battello che porta ad Ellis Island e salite fino in cima alla Statua della Libertà per vedere New York da un'altra prospettiva, oppure visitate il Memorial costruito in ricordo dell'11 settembre. Camminate tra le strade di Little Italy o di China Town per avere la sensazione di ritornare agli inizi del novecento. 

TRA CULTURA E TRADIZIONI: New York è anche tanta cultura; il Guggenheim vi aspetta con le sue opere di arte moderna e contemporanea mentre il Metropolitan accoglie, al suo interno, le opere di varie epoche della storia con pezzi unici, dalla Mesopotamia ai giorni nostri. Altro museo imperdibile è quello di Storia naturale: il più importante del mondo del genere vi colpirà con i suoi reperti naturali e scientifici. 

GOSPEL DA NON PERDERE: la domenica è un giorno di festa e nelle chiese del Bronx vengono celebrate le famose messe cantate con cori gospel. Parteciparvi è un'esperienza irripetibile, ma è importante prenotare la partecipazione in quanto i posti disponibili sono limitati. Assisterete a una messa diversa da quelle a cui siamo abituati perchè il pastore coinvolge i partecipanti in maniera unica! 

 TUTTE LE CUCINE DEL MONDO:  un'altra esperienza da provare a New York è quella di approfittare dell'offerta infinita di cucine internazionali che solo nella Grande Mela è possibile trovare. Potrete assaggiare qualsiasi tipo di cucina e ad ottimi livelli. Le location sono uniche: in cima ad un grattacielo, dentro un vagone di un treno, completamente nudi, in un ristorante ninja, in una steak house o in una strip house!



Commenti

Post popolari in questo blog

LIBRERIA DI VIAGGIO ... e in viaggio.

DOVE ANDARE E QUANDO