ANTILLE OLANDESI : Aruba, Bonaire e Curaçao, l'ABC dei Caraibi

Queste 3 piccole isole un tempo formavano le Antille olandesi e ancora oggi sono territori indipendenti all'interno del Regno dei Paesi Bassi, motivo per cui la cultura olandese è ancora molto viva. 

Aruba è l'isola più turistica dei Caraibi meridionali con i suoi chilometri di splendide spiagge, molti resort esclusivi all-inclusive e una città principale compatta e graziosa, Oranjestad. Eagle Beach è la migliore spiaggia dell'isola, un nastro di sabbia fine con alle spalle hotel raccolti ed esclusivi.

La principale attrattiva di Bonaire è la magnifica costa fronteggiata dalla barriera corallina. Le sue splendide acque limpide, tutelate come parco marino nazionale, attirano subaquei da tutto il mondo con oltre 90 siti di immersione distinti, di cui più della metà si può raggiungere da riva. Il Bonaire National Park, Patrimonio UNESCO copre tutta la costa dell'isola fino ad una profondità di 60 m.

Curaçao bilancia natura e bellezza, grazie alla capitale Willemstad (nella foto), Patrimonio UNESCO. Il suo centro storico è il cuore e l'anima della città con la sua architettura coloniale olandese, i mercati, i musei e i caffè. Passeggiare per il centro storico offre un piacevole contrasto con le meravigliose spiagge nascoste lungo la costa lussureggiante. E' un selvaggio mix di follia urbana, panorami remoti e voglia di vivere.

I voli tra Aruba, Bonaire e Curaçao sono frequenti, quindi potrete spostarvi dall'una all'altra o sceglierne una e godervi il sole.

Queste 3 isole non sono interessate dal fenomeno degli uragani quindi sono una destinazione perfetta tutto l'anno anche in piena estate. 



Commenti

Post popolari in questo blog

LIBRERIA DI VIAGGIO ... e in viaggio.

DOVE ANDARE E QUANDO

NEW YORK la città dove andare almeno una volta nella vita