SUDAFRICA: la nazione arcobaleno.
Safari, cultura, sport ma soprattutto esperienze e paesaggi unici. Il Sudafrica è una di quelle mete da sogno, per i meravigliosi parchi naturali, come il Kruger National Park, le facciate colorate delle case di Cape Town, i magnifici vigneti del Boland, la regione che ospita circa 300 aziende vinicole, i musei e la street art di Johannesburg, fino alle spiagge dell’Oceano indiano. Un Paese incomparabile, collocato sulla punta meridionale dell’Africa, che vanta anche boutique hotel e lussuosi lodge immersi nella natura.
Una destinazione per chi è alla ricerca di esperienze di viaggio significative, nuove e diverse. Per i viaggiatori attenti alla cultura; per chi desidera l’avventura; per chi predilige le “atmosfere urbane”; per un viaggio di nozze; per gli appassionati di golf o per chi è alla ricerca di eventi enogastronomici di rilievo.
Il Sudafrica è la destinazione giusta per risvegliare, rienergizzare e riaccendere corpo, mente e spirito, grazie alle coste assolate, alla fauna selvatica, all’avventura attiva, alla vibrante energia urbana all’incredibile calore e diversità culturale della gente.
Il clima è piacevole tutto l’anno, con una media di giornate di sole tra le più alte al mondo. Le medie vanno da 15 °C a 28 °C nei mesi estivi e dai 4 °C di notte a circa 18 °C durante il giorno in inverno. Con una media di otto ore e mezza di sole al giorno, è il luogo ideale per le attività all’aria aperta.
Il periodo migliore per visitare Città del Capo è in primavera e autunno, ovvero aprile e maggio o dall’inizio di settembre fino a ottobre. In primavera è possibile assistere alle fioriture che ammaliano con i loro colori spettacolari, mentre in autunno i vigneti di Cape Winelands iniziano a cambiare colore. Insomma, è sempre il momento giusto!
Il Sudafrica può essere abbinato ad un'estensione mare alle isole Seychelles.
Commenti
Posta un commento