SPA DA MILLE E UNA NOTTE: il Mar Morto
Il Mar Morto è una meraviglia naturale a 400m sotto il livello del mare, completamente priva di vita, ma con la più alta concentrazione al mondo di sali e minerali in una superficie liquida.
Il Mar Morto viene alimentato principalmente dalle acque del fiume Giordano che non trovando sbocchi evapora lasciando sul fondo quel prezioso cocktail di sali e minerali che lo rende unico.
Grazie a questi fattori le sue acque hanno un alto potere terapeutico. Basta un'ora di auto dall'aeroporto di Amman per galleggiare sulle acque del lago più salato del mondo!
E una volta giunti qui il lusso è servito: la spa più grande del Medio Oriente, con 10.000 mq di giardini pensili, lagune, cascate e piscine, è quella del Kempinski Hotel Ishtar. Molte cabine per i trattamenti sono all'aperto ( per respirare a pieni polmoni l'aria ricca di ossigeno del lago salato) e per chi ama nuotare ci sono le infinity pools che sembrano immergersi nelle acque del Mar Morto.
Per un soggiorno magico visitate Petra , l'antica città nabatea racchiusa nel cuore delle gole di arenaria, un vero gioiello! Da marzo a maggio il tempo è perfetto, giornate miti e notti fresche.
Commenti
Posta un commento