UN AFFACCIO SUL GIAPPONE
La prima tappa di questo splendido viaggio è Osaka, dove vi femerete il tempo giusto per poter visitare la città con il suo bel castello, un tempo il più importante del Giappone, o lo stupefacente acquario Kaiyi±kan. Di sera potrete concedervi una passeggiata nel variopinto quartiere di Dotonbori dove gustare un'ottima okonomiyaki, la "pizza di Osaka".
Da Osaka raggiungerete in treno Miyajima, incantevole e tradizionale isola incastonata nel suggestivo Mare Interno. Qui pernotterete in un hotel/ryokan, una tradizionali locanda giapponese, dormirete su un futon, indosserete uno yukata dopo un bagno caldo e assaporerete l'alta cucina giapponese.Ed ecco finalmente giunti a Kyoto, che per oltre 1000 anni fu la capitale del Giappone e che rappresenta la culla della cultura giapponese. Gli antichi templi e le vie tradizionali, in cui l'aria respira di serenità, corrispondono proprio all'immagine di quel Giappone che si sogna.
L'altro volto del vostro viaggio è rappresentato dalla capitale, Tokyo, culturalmente molto lontana ma dove, chi è cresciuto leggendo manga e guardando cartoni animati, si sentirà a casa. Ginza, Shibuya, Shinjuku sono solo alcuni dei quartieri dove sbizzarrirsi per lo shopping. Il pezzo forte è l'imperdibile Tsukiji, il mercato del pesce più grande del mondo, dove resistere al sushi è vietato!
L'itinerario di questo viaggio, grazie al Japan Rail Pass, si potrà arricchire di escursioni giornaliere in treno, che renderanno ancora più profonda la vostra conoscenza del Paese. E' così che da Kyoto, visiterete in giornata Nara, luogo ricco di templi e celebre per i suoi cervi che vivono in tutta la libertà nel Parco di Nara, meglio conosciuto come Parco dei Cervi.
Da Tokyo arriverete in 2 ore di treno a Nikko, sede di uno dei capolavori architettonici del Giappone: il Santuario Toshogu. Un altro giorno a Kamakura piccola e tranquilla cittadina costiera caratterizzata da numerosi templi immersi in un'atmosfera ovattata e dal Grande Budda di bronzo.
Raggiungerete poi Hakone località di villeggiatura famosissima per le sorgenti termali ed incastonata tra le splendide montagne del Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu. Qui proverete il passatempo preferito dai giapponesi: immergersi nelle acque minerali calde di un onsen!
Il Giappone è servito!🛕
Destinazioni: Osaka - Miyajima - Kyoto - Tokyo
Destinazioni: Osaka - Miyajima - Kyoto - Tokyo
Commenti
Posta un commento