UN' ACCOPPIATA VINCENTE: Sudafrica e Seychelles
La prima tappa di questo splendido itinerario è la penisola del Capo e Cape Town, la madre del Sudafrica dominata dall'icona della Table Mountain uno degli sfondi da cartolina più famosi al mondo. Noleggerete l'auto e inizierete il vostro tour fly&drive.
Viaggiare in auto in Sudafrica è un'esperienza rilassante che vi permetterà di godere di paesaggi meravigliosi seguendo i vostri ritmi. Strade sicure e in ottime condizioni, segnaletica diffusa e ben visibile renderanno questo viaggio un'esperienza unica!
Cape Town è un' affascinante mescolanza di lingue, etnie, stili di vita africani, europei e asiatici. Qui visiterete Bo- Kaap il coloratissimo quartiere islamico della City Bowl; gli splendidi Company's Garden, un tempo rigogliosi orti della Compagnia delle Indie Orientali che rifornivano le navi di passaggio; la South African National Gallery; lo Slave Lodge dove sorgeva l'albero degli schiavi dove avveniva la compravendita; il District Six Museum dove ripercorrere le vicende di 50 mila abitanti di un quartiere multietnico letteralmente cancellato durante l'apartheid. Robben Island, un museo a cielo aperto, un luogo simbolo per cogliere l'essenza del recente passato politico del paese; qui il nobel per la pace Nelson Mandela ha trascorso 18 dei 27 lunghi anni di prigionia insieme a molti altri detenuti politici lottando per la fine della segregazione razziale e per la democrazia.
Vi fermerete a visitare i Kirstenbosch Botanical Gardens uno dei giardini più antichi, più grandi e più incantevoli del Sudafrica, anzi del mondo!
Poi Boulder's Beach all'interno della Table Mountain NP, un'area protetta celebre per la grande colonia di pinguini africani … Da qui li potrete osservare molto da vicino!
Proseguendo raggiungerete una delle mete turistiche più note del paese, una semplice spiaggia di ciottoli ma dal forte valore simbolico, questa è il Cape of Good Hope, tradizionalmente considerato il punto più a sud del continente africano, punto di separazione tra l'oceano Atlantico e l'oceano Indiano. Attraverso un percorso a piedi raggiungerete il faro, un punto panoramico straordinario!
Riprenderete il vostro tour in auto arrivando nel Winelands, la zona vinicola più antica del Sudafrica dove avrete la possibilità di degustare vini nelle numerose tenute vinicole sullo sfondo di un paesaggio superbo. Pernotterete una notte a Stellenbosch una delle capitali del pregiato vino sudafricano.
Il giorno dopo proseguirete lungo la Garden Route, in un susseguirsi di paesaggi di straordinaria bellezza. Vi lascerete conquistare dalle spiagge meravigliose , dalle antiche foreste e dalle tranquille località di villeggiatura.
L'itinerario è davvero ricco di punti di interesse e attività. La prima tappa è Hermanus, per l'osservazione delle balene australi. E poi Knysna affacciata su una meravigliosa laguna, una delle più belle e conosciute località sulla costa, vero paradiso delle ostriche, presenti nel menu' di ogni ristorante.
Il vostro viaggio prosegue il giorno seguente in direzione Plettenberg Bay; qui il paesaggio è davvero straordinario uno dei tratti di costa più belli di tutto il Sudafrica! Passerete da Jeffrey Bay una delle 5 prime destinazioni al mondo preferite dai surfisti professionisti, fino a raggiungere Port Elisabeth punto di arrivo del vostro percorso lungo la Garden Route.
Qui rilascerete l'auto e volerete al Kruger National Park il re dei parchi faunistici sudafricani, l'altro volto del paese.
Un safari alla ricerca dei grandi mammiferi africani è una delle esperienze irrinunciabili e più emozionanti di un viaggio in Sudafrica. Il parco è largo 60 km e lungo più di 350 km. Questo è il regno dei big five ( elefante, leopardo, leone, rinoceronte nero e bufalo)
Pernotterete in una riserva privata dove potrete fare eccellenti safari, guidati da ranger esperti in un'area riservata del parco con oltre 120 km di piste esclusivamente percorse dai veicoli del lodge. Le albe e i tramonti nella savana rimarranno nei vostri cuori per sempre!
Ma il viaggio non finisce qui perché da Johannesburg volerete sulle splendide isole Seychelles! Un luogo dove la natura è stata preservata e dove si trovano specie e posti unici come la rana più piccola del pianeta, il rarissimo albero medusa, la leggendaria Vallée de Mai, tutelata dall'UNESCO, Aldabra l'atollo corallino più grande del mondo e molto altro... Di 115 isole, molte disabitate, potete scegliere Praslin, l'isola delle palme con le sue spiagge tra le più belle del mondo!
Il relax e i tramonti sul mare faranno da appendice a questo meravigioso viaggio.
Commenti
Posta un commento