PARIGI DA UN'ALTRA PROSPETTIVA: La Senna in battello
Parigi, una delle città più belle del mondo: una città maestosa, vanitosa, intellettuale, romantica.
Una città dove tutto diventa una forma d'arte: dalla moda alla gastronomia, dai grandi templi della cultura come il Louvre al mercatino delle pulci più grande d'Europa ( quello di Clignancourt). E' tutto un mosaico di atmosfere, colori, stili che cambiano tra gli arrondissement ( distretti minucipali) che si trovano a destra e a sinistra della Senna ( Rive Droite, la più chic, e Rive Gouche)
Ed è proprio sulla Senna che vedrete Parigi!
Vi imbarcherete su uno dei bateauxs in navigazione per vedere sfilare, comodamente seduti, tutti i monumenti.
Con Bateaux Mouches si parte e si sbarca al Pont de l'Alma, e in poco più di un'ora si ammirano la Tour Eiffel, il Musée du Quai Brandly, l'Hotel National des Invalides con il sepolcro di Napoleone Bonaparte, il Musée d'Orsay, i Jardin des Tuileries, bellissimo parco fra place de la Concorde e il Louvre.
Passato il museo si gira attorno all'Ile de la Cité navigando sotto Pont Neuf, il ponte reso celebre dal film " Les Amants du Pont-Neuf" con Juliette Binoche e Denis Lavant.
Per aggiungere suggestione alla suggestione, prenotate la crociera serale con cena a bordo. Un'occasione per festeggiare un anniversario o fare una promessa d'amore ... Parigi, quando è illuminata, è una poesia romantica che si specchia sull'acqua! 💖
Commenti
Posta un commento